martedì 26 gennaio 2010

IL POVERO LUPO CATTIVO

Inventata da Matteo 28 mesi
e spedita da yummymummy



Ecco cosa mi ha scritto la mamma: Matteo ed io, la sera, prima di andare a dormire, raccontiamo la saga del lupo cattivo che prima va dai porcellini, poi va dai capretti e poi da cappuccetto rosso. L'altro giorno, mentre lui era bello sveglio e io mezza addormentata sul lettone, mi ha raccontato la favola più o meno così:


C’era una volta il lupo, era molto sfortunato, poveretto, e faceva sempre delle grandi figuracce.
Prima va a casa dei tre porcellini, si sfiata per stanarli, li rincorre per tutto il bosco per mangiarli e loro lo deridono facendogli bruciare il sederino!!!
Così lui scappa via ma ha molta fame e arriva alla casa dei sette capretti, sapeva che erano monelli e che avrebbero aperto la porta anche se la mamma aveva vietato loro di farlo.. così ne mangia sei. Poi bello satollo se ne va a riposare sotto un allbero, ma il settimo capretto, scampato alla fame del lupo grazie ad un nascondiglio scovato nell’orologio a pendolo, fa la spia a mamma capra che decide di aprire la pancia del povero lupo e sostituire i capretti con i sassi…Il lupo impiega due anni a digerirli e giura che non mangerà mai più i capretti perché gli rimangono sullo stomaco!!! Poi incontra quella cattivona di Cappuccetto rosso che tra un fiore e l’altro gli dà una dritta sulla nonna malata. Lui va a mangiarla, poi mangia pure cappuccetto rosso (ben le sta, così impara a non obbedire alla mamma!!) ma poi, proprio quando aveva la pancia piena, arriva il cacciatore…insomma povero lupo: qualcuno a cui è avanzata la cena, può dargli qualche cosa da mangiare???!!


BRAVISSIMO MATTEO
hai senz'altro davanti una stupenda carriera di scrittore!!!

8 commenti:

Marcella ha detto...

Ho letto tante volte le favole ai miei bimbi ma non avevo mai pensato che il povero lupo dovesse fare una simile fine.
Complimenti Matteo sei proprio un bimbo adorabile!!!
Marcella

Claudia Protti ha detto...

Davvero carina! Complimenti a Matteo :-)

Andrea72 ha detto...

Grande Matteo ... sei il migliore!!!

supermamma ha detto...

ha ragione nessuno aveva mai pensato a d avere pietà di lui :-)

Mamma Michela ha detto...

Matteo sei una forza!finalmente qualcuno che guarda le cose da un punto di vista diverso(mica avrai preso dalla mamma..?),bravissimo!

Eva ha detto...

Fin da piccola ho sempre preso le parti del povero lupo cattivo. Finalmente qualcuno che ha pensato a lui. Bravo Matteo, una fiaba davvero originale.
Eva

♥Lolli*♥ ha detto...

Finalmente giustizia è fatta!! A me i tre porcellini e Cappuccetto Rosso mi son sempre stati sulla stomaco..me li volevo mangiare io..ma poi pensando alla fine del lupo ho evitato!!
Bravo Matteo!!
Lolli*

Anonimo ha detto...

SE A QUESTAETA' SCRIVI COSI' DA GRANDE TI ASSICURO CHE SARAI MEGLIO DI SCEKSPIR
BY BINBA00