lunedì 17 maggio 2010

GLI ALIENI

inventata da LEONARDO - 8 anni

spedita dalla sua mamma

Ero in un parco, su un prato; il cielo era scuro e stavano arrivando dei nuvoloni neri, quando all'improvviso ... un fascio di luce bucò il cielo: era un'astronave aliena!

Il fascio di luce mi colpì e caddi in un tunnel senza uscita: ero stato rapito dagli alieni!
Quando uscii dal tunnel li vidi: avevano il corpo rotondo, gli occhi erano piccoli, avevano due buchi al posto del naso, una bocca con denti affilatissimi, la pelle era verde e parlavano una lingua incomprensibile. Ma io, strano ma vero, riuscivo a capirli!

Due alieni, con armi complicatissime, mi trovarono e mi portarono in una cabina grandissima dove cercai di sedermi ma non ci riuscii.
Non sapevo il perchè, ma poi capii: mancava la gravità. Il pilota la rimise e io caddi a terra sbattendo il naso.
Mi sedetti e dopo alcune ore fummo in un altro spazio e atterrammo su un pianeta simile a Marte.
Appena uscii dissi:"Senza aria non potrò respirare e morirò!".
Ma quando scesi le scale successe un miracolo: su quel pianeta c'era l'ossigeno!
C'era un via vai di astronavi; andavano in su e in giù, a destra e a sinistra.
Poi il capo dei marziani mi disse: "Ti abbiamo portato qui perchè volevamo sapere se voi della Terra inquinate oppure come noi tenete pulito il vostro pianeta".
Io dissi: "Sulla Terra inquiniamo molto con fabbriche, automobili e altri macchinari".
Dopo avermi ascoltato il capo mi spiegò che loro riuscivano a tenere pulita l'aria con il loro respiro e mi chiese se noi potevamo fare la stessa cosa.
Io risposi: "No, sulla Terra ci sono le piante che lo fanno, però non basta a tenere pulita l'aria".
Allora, molto dispiaciuto per la situazione della Terra, il capo dei marziani mi dette una specie di libro con sopra delle regole per non inquinare il pianeta.
Poi mi riportarono a casa.

Poi mi riportarono a casa.


BRAVISSIMO LEONARDO!!!
si vede che ti piace molto la fantascienza
e sei attento all'inquinamento

grazie alla tua mamma per avermela spedita


2 commenti:

Spazio Turismo ha detto...

Per chi ama viaggiare e scoprire una destinazione d’eccellenza, visitate questo link:

http://spazio-turismo.blogspot.com

Grazie per l’attenzione!

Pia ha detto...

Sono contenta per la realizzazione della tasca porta-mollette, pensa che ne ho fatta una anch'io due settimane fa! Se l'appendi a una gruccia, è anche più comoda. Grazie per avermelo comunicato, mi ha fatto molto piacere! Complimenti per il tuo lavoro con i bambini che è molto importante! Spesso si dimentica il valore anche curativo delle favole! Un saluto e un abbraccio, ciao pia