mercoledì 3 febbraio 2010

LA LARVA SARA' CONOSCE LE ROSE

inventata da MissGenerale, anni 7 e mezzo

e speditami da mamma
BETA


"La larva Sarà, crescendo, stà imparando tante cose.
Un gio
rno, Sarà incontra il bruco Ugo e diventano amici.
Sarà è curiosa e gli chiede cosa sono quelle cose dove stà riposando, ed il bruco le dice: "M
a come non lo sai? Questo è un fiore e si chiama ROSA. Vuoi venire qui sopra con me a sentire com'è morbida e profumata? Attenta però! Quelli che sembrano scalini in realtà sono spine e pungono!!!!"
Sarà gli dice di sì e pian pianino sale sul fiore annusando forte
forte il delizioso profumo.
Quando arriva in cima ha un po' di fiatone, ma da lassù c'è una vista meravigliosa e tutta la stanchezza va via e Sarà si mette a cantare... dopottutto è una cicala!
La rosa però è così morbida che Sarà si addormenta...
Quando Sarà si sveglia è già sera perciò saluta il suo amico Ugo il bruco e ringraziando se ne torna nel prato Tuttoquadrato dove racconta le sue scoperte alle sue amiche libellule, al Dottor Vermus, a Pietro la Testuggine, alle giovani margherite, al Signor Grillo e ai moscerini Papparazzi che così domani avranno una nuova notizia da raccontare...."

BRAVISSIMA, proprio una favola speciale
ed anche molto bello il tuo disegno


un GRAZIE speciale a mammaBeta
avete visto come l'ha presentata nel suo blog?


...a proposito avete visto quante cose belle ci sono sempre sul suo blog?

57 commenti:

Tatti ha detto...

Che meraviglia...il Generale è troppo ganza ! Peccato che io non abbia più una piccina...ormai è picciona....potessi far partecipare la Tattina....ma non sarebbe proprio onesto..non credi?...Uffih...
Complimenti anche a te, MammaBeta, perchè ciò che è e che sta diventando il Generale è in buona parte opera tua...^_^
Un bacio grande

Leideesognate ha detto...

wow!!!Da chi avrà preso???è gia bravissima!!!
In bocca al lupo allora!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma che bella storia freschissima!!
Complimenti alla scrittrice in erba,
Dani

Silvia ha detto...

Delicatissima storia piena di amicizia!

Unknown ha detto...

Dove si vota??? Sono fata sbadata e non ho ancora capito come si fa! Ma un grande BRAVA! al Generale e brava a NonnAnna che da questa bella opportunità!
Tale madre, tale figlia, due bravissime creative con quel tocco di poesia che rende la vita più leggera a chi entra in contatto con loro!

Fosca ha detto...

Brava Beta! La vostra storia mi ha divertito un mucchio!

Beta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Brava Generale!!!
E' carinissima questa storia!

elena fiore ha detto...

E per il Generale, figlia esplosiva della Bim-bum-beta, hip hip, urrràààà!!!
Vinci, vinci, vinci...ma anche se non fosse hai già vinto per la tua mamma e tutte noi :-) !!!
Ciao, elena°*°

Unknown ha detto...

Proprio vero...buon sangue non mente!!! E brava miss Generale!!!

Daniela B. ha detto...

Carissima Beta, buon weekend!la storia del Generale é molto originale [le spine che sono scalini é anche un'interpretazione filosofica non da poco eh eh :-)]
un abbraccio

ComidaDeMama ha detto...

Brava Generale! In bocca al lupo per questo concorso.

Mammagiramondo. ha detto...

Piccola generale mi sono commossa. La storia è dolce, delicata, bellissima e mi ha riportato indietro nel tempo a quando avevo la tua età.
Brava, brava, brava non smettere mai di sognare, immaginare e tirar fuori quel mondo magico che i bambini (e anche qualche adulto per fortuna) hanno dentro di sè.
Un grande bacio.

extramamma ha detto...

bravissima complimenti: questa scrittrice promette bene!

AbcHobby.it ha detto...

e bravo il generale, la fantasia non gli manca... e il disegno è una favola!!!!

complimenti!!!!!!!!
eli

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Evviva "il generale"!! Bravissima e piena di fantasia!
Complimenti anche alla tua supermamma che si merita una bimba così creativa!!!
Un bacino e mi raccomando vinci =o)) !!!
Elisa

Chiarettafiorellino ha detto...

Bavissima bellissima e divertentissima storia! Secondo me si merita proprio di vincere...un bacio!

Donnaraita ha detto...

Complimenti "generale".... favola bellissima... e brava anche mamma Beta...
Io incrocio le dita...
baci
Rita

Vania e Paolo ha detto...

"La larva...crescendo...stà imparando tante cose..."
i miei più sinceri complimenti...
per una notizia di Vittoria.
Vania

Betty ha detto...

Che bella storia! Complimenti!

maria ha detto...

Ma che carina questa storia!!!! Davvero complimenti (ne approfitto anche per farti i complimenti per il tuo splendido blog!!!)

Unknown ha detto...

Generale generale, sono qui per votare, la tua storiella è tanto bella ed io non posso che lasciare una commentella.... Non fa rima.... Vabbé è per questo che io non concorro!!! ;-) Ciao!!!! Cathy

beba ha detto...

Bravissima Generale...ssa
ma vista la fantasia della mamma e di tutta la famiglia quando si mettono all'opera non mi stupisco della creatività di questa storia.
un voto da beba per la generalessa

lizzy ha detto...

Bravissima Generale, una storia davvero molto dolce!!! Da chi avrai ereditato tanto creatività ed inventiva? ;-))))

LORELLA B. ha detto...

Generale sei forte ed io ti cambierei il soprannome in "il buon Generale" perche' hai dimostrato carisma, ma anche molta dolcezza. Smack!

Mamma Michela ha detto...

Che bella storia,dolce e pulita!sei proprio una forza come la tua mamma!

Be ha detto...

Io voto per il Generale!!!!! E' vero è mia sorella e proprio per questo è semplice e bella.... E' THE BEST!!!!!!! =) Un saluto...

Anonimo ha detto...

Una storia veramente bella...
per la fantasia e l'amicizia che traspare..
Vicky

Anonimo ha detto...

Sono incappata per caso nel blog della tua mamma ed è fantastico come è dolce e stupenda la tua storiella anche perchè il mio nome è...
Sara

enikő ha detto...

Tenerissima e poetica... :)


PS. Mia figlia ci sta lavorando sulla sua favoletta. Chissà se ce la facciamo a fartela avere?

biancifiore ha detto...

dolcissima, complimenti generale!
un bacione

Anonimo ha detto...

Ma che carina questa storiella ... sembra di vederli gli abitanti di questo prato fantastico... bravissima Generale! Matt

Ricciolo Creativo ha detto...

Ma brava!
Non sempre le capacità dei figli sono scritte nel DNA alcune si assimilano "respirando" la passione di chi li circonda, in questo caso le tue cara mamma Beta, COMPLIMENTI per questo bel talento di scrittrice delle tua piccola e in bocca al lupo per la vittoria.
Beatrice

Claudia Cubas ha detto...

che bella storiella!! complimenti ad entrambi!! penso che generale abbia da chi prendere! bacini da clacla!!

letizia ha detto...

Che magia in questa favola...Complimenti al Generale e tanti auguri Ciao Letizia

Laura ha detto...

Che bella favola e quanti bei personaggi!!! Sono pronti per altre storie? E mi piace moltissimo anche il disegno!
Complimenti!!!!!
Un abbraccio,
Laura!

Claudia Protti ha detto...

Bravissima! :-)

Ork'Idea Atelier ha detto...

Voto, eccome se voto!! Hip-hip-hurrà per il Generale!!

Cristina

Giorgia ha detto...

Brava davvero! La tua storia mi è piaciuta tanto.
Un voto per il Generale!!!
Giorgia

Anonimo ha detto...

Ciao sono Lorenzo ho 7 anni e mezzo anche io e mia mamma è quella che ha scritto prima volevo votare la tua storia perchè mi è piaciuta tanto.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Proprio bella questa storia: si sente che è tutta farina del tuo sacco, cara Signorina Generale!
Verdiana

Anonimo ha detto...

La tua storia è molto carina, sprizza simpatia da tutte le parti
Melissa

Anonimo ha detto...

Bravissima Generale... io voto per te! Anna

Giuliana ha detto...

Bella storia. L'ho letta alla piccolina e anche se non sa ancora parlare, ho capito che le è piaciuta. Complimenti per la fantasia.

Anna ha detto...

Evviva il Generale! (solo tu potevi farmelo dire...) Un votone da me e presto, non appena le mie due sergent Pepper...ines saranno tornate dall'ennesima festa di compleanno, ne avrai altri due, ne sono sicura!
Complimenti a mamma Beta e NonnAnna: la genetica è una scienza esatta!
Anna

silvia ha detto...

Ma com'è bella la tua storia Generale, il tocco finale con paparazzi è davvero troppo simpatico! Brava!

ANTO ha detto...

Bravissima Generale, è proprio bella la tua storia...BUON SANGUE NON MENTE!Baci,Anto

Sorelle Limonata ha detto...

solo per il titolo merita di vincere!!!
ciaooo
rachela

Laura ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo!

nevilla ha detto...

caro Generale,
la favola è proprio bella, domani la leggerò a Tamara che ha due anni e mezzo !! Complimenti.
Nevilla

lacadregafenice ha detto...

Bravissima Generale!!!!
Bella la favola e anche il disegno!

luigi@ ha detto...

passavo per caso, ho letto per caso, ma non è un caso che voti per voi ......siete bravissime (miss Generale e mamy Generale)!!!!!

Pagnottina ha detto...

Votoooooo anch'io ;D.. Passo per caso e m'incanto a vedere il blog di mamma Beta e la storia del Generale. Ciaooo nonnAnna ;D

handmadecreativity ha detto...

Ho letto la storia ed è piaciuta... soprattutto le spine delle rose come scalini pungenti!
Ciao, Taced

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Ma che carina!!!! sono arrivata qui per curiosità, ma voto volentieri questa favola tenera e delicata come sicuramente tenera e delicata sarà la sua autrice!!! Complimenti alla figlia, alla mamma e anche a Nonna Anna che ha indetto questo concorso bellissimo!!!

Mela ha detto...

Che bella idea...!
... e che favola carinissima!
Tanti complimenti ed in bocca al lupo!

Marshall ha detto...

Aggiungo anch'io il mio voto e...che la cicala canti la tua vittoria!!
Ciao
Marshall