giovedì 27 gennaio 2011

LA BANDA DEI SUPER-INSETTI

scritta da Francesco 7 anni
inviata dalla mamma

Una volta, in un bosco, viveva un ragno con i super poteri.
Un giorno decise di cercare altri super-insetti per combattere gli uccelli malvagi che attaccavano le città degli insetti.

Partì e dopo poco incontrò una formica forzuta che lo scambiò per un nemico e gli tirò un grosso ramo.

Il ragno lanciò le sue ragnatele e tagliò il ramo in due.

Formica e ragno fecero amicizia e proseguirono insieme.

Andando avanti trovarono una cavalletta che li attaccò con un super-salto-terremoto.

Il ragno la bloccò con la super ragnatela e fecero amicizia.

Da quel giorno formarono la banda dei super insetti.


BRAVISSIMO FRANCESCO
decisamente una bella favola
a mio parere l'amicizia da' sempre dei super-poteri


34 commenti:

Marco ha detto...

Bella questa storia, speriamo ci sia un seguito perchè sono molto curioso !!

Anonimo ha detto...

Che immaginazione super forzuta. Bella, speriamo che questi insetti incontrino una coccinella super rotante che con le sue alucce sminuzza tutto quello che le tiri addosso mentre gira su sè stessa.
Ciao Sara

Luca ha detto...

Bravo Francesco! Che bella storia! Anch'io voglio sapere se ci sarà il seguito

Unknown ha detto...

Bella la tua storia, Francesco! Non vedo l'ora di leggere cosa farà la banda dei super-insetti e quando forte diventerà con i nuovi che si aggiungeranno
Donatella

Valentina ha detto...

Complimenti Francesco! Fantasiosa la tua storia! Non vedo l'ora di sapere come proseguirà...
Ciao ciao!!!
Valentina

Anonimo ha detto...

bellissima storia francesco, e meraviglioso il modo in cui nasce una bella squadra:-)bravoooo:-)
e ora...avanti con il seguito!!:-)
laura

Elena ha detto...

Forti questi super insetti! A quando una nuova avventura?
Ciao, Elena.

Anonimo ha detto...

Quando questa banda superinsetti e' bell`e' pronta me la mandi qui
in India a far amicizia con i
super bacarozzi bengalesi che
ogni tanto scorazzano nella mia
stanza? (e neanche mi salutano?)
Magari diventano piu' educati! ;O)
Viva i bambini e la loro fantasia!
Ciao Francesco
Mauro

maria ha detto...

Che meraviglia sei proprio fantasioso,mi piacerebbe conoscerli questi insetti e portarli alla mia scuola per vedere chi vince!!!!Ciao zia Maria.

Anonimo ha detto...

Si, davvero una bella storia!

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto questi insetti!

Anonimo ha detto...

sarebbe bello che trovassero anche un'ape prima o poi. Che ne dici Francesco?

Anonimo ha detto...

A me piace così com'è!!!!

Andrea ha detto...

mi sono sempre piaciute le storie che parlano di natura.

Zio Luca ha detto...

Anch'io vorrei essere come il super ragno...

Elena L. ha detto...

Questa favola mi è piaciuta molto.
A casa mia ci sono una coccinella e una cimice che dicono di avere dei super-poteri, ma io non ho ancora scoperto quali...
Quando ho letto loro la favola di Francesco volevano subito partire per cercare la banda dei super-insetti!
Elena

Elmo the Bee ha detto...

Nel mio giardino ci sono già tanti insetti, chissà forse tra loro c'è anche qualcuno di super!
Elmo.

Nicola ha detto...

Quando ho letto la tua storia era inverno e non sono potuto uscire a cercare questi insetti, ma adesso che è caldo. quando sono al parco, guardo e spero di incontrarli.
Ciao.

Anonimo ha detto...

BellA!

Ricky ha detto...

Grazie Francesco, questi siamo noi vero?

Giacomo ha detto...

Perchè non ci avvei detto che scrivevi le storie?

Margherita ha detto...

Cugino, ma sono storie da maschi!!!

Pietro ha detto...

é vero Ricky siamo proprio noi i super insetti.

Leo ha detto...

ma tu Cesco chi sei? Il ragno o la formica?

Mamma ha detto...

io ho visto anche i disegni.. sono troppo belli!

Anonimo ha detto...

Bravo Francesco, la tua storia mi è piaciuta molto..adesso però mi piacerebbe sapere come va a finire soprattutto contro gli uccelli:-)

Unknown ha detto...

Che bella storia! Se avessi per amici dei super-insetti così non dovrei più aver paura per la mia nuova barca. La prima se la sono 'mangiata' le termiti!
Ray

Unknown ha detto...

Francesco, l'ultimo commento l'ho scritto assieme a zia Donatella, ma adesso ci provo da solo. La tua storia, è molto bella e mi aiuta ad imparare l'italiano. Spero che continui.

Fulvia ha detto...

Bravo Francesco. Un'idea originale. Aspetto il seguito!

Anonimo ha detto...

Bella storia di amicizia ed ecologia.
Ciao.

Jack ha detto...

Ciao Cesco, mi scrivi una storia sui dinosauri che mi piacciono tanto?

Anonimo ha detto...

ciao

Elmo the Bee ha detto...

mi mandi storia e disegni che li metto sul mio sito?

Francesco ha detto...

per zio Ray farò una versione di insetti navigatori.