giovedì 19 maggio 2011

RICERCA DELLA PACE DISPERATAMENTE

inventata da LUCA V. classe quinta B
inviata dalla maestra Mariuccia

Il giorno 20 giugno 2900 è scoppiata una guerra tra robot e umani.
I robot che hanno perso il controllo si sono ribellati all'uomo: non si sa la causa ma si spera che non si tratti di un piano malefico per far terminare la specie umana.
"Io e mio fratello minore non siamo stati rinchiusi in celle di massima sicurezza, tutti gli altri sono stati uccisi , imprigionati."
Io mi chiamo Cosmo e mio fratello Cester, mi ricordai che a casa nostra c'era un'arma che riusciva a fare comandare a noi umani i robot.
Così presi le chiavi della macchina di papà e andai a casa.
Appena arrivati Cester mi disse: "Cosmo io so dove papà nascondeva l'arma".
E io dissi: "Dove?"
e mio fratello rispose: "Dietro il caminetto, vedi quel candelabro? Tiralo e il caminetto si girerà!"
Così feci e il caminetto si girò e mise in mostra l'arma di mio padre.
Così uscii di casa e sparai contro un robot al quale gli ordinai: "Portaci dal tuo capo"
Il robot eseguì gli ordini.
Arrivati dal capo dei robot io gli dissi: "Capo dei robot volevo solo fare finire questa guerra perchè molte persone voi le trattate male, perciò voglio dirgli se vuole che tutti i robot vengono trattati come delle persone normali senza ordinare nulla a loro."
Il capo non approvò subito, ma solo dopo qualche giorno e attraverso un annuncio tramite il TG disse quello che gli avevo riferito, liberò gli umani e non ci fu mai più nessuna guerra.

BRAVISSIMO LUCA
una favola fantastica
hai decisamente molta fantasia ed anche buonsenso!!!

un grazie speciale alla tua maestra
per aver pubblicizzato questo concorso

Nessun commento: