domenica 20 giugno 2010

COMPLIMENTI a tutti...



carisissime/i mini-scrittrici/ori
dovete essere veramente orgogliosi di voi stessi
perchè...

con le vostre favole/filastrocche
tra quelli pervenuti sul blog e quelli lasciati nella LUdoteca POpolare
avete superato i 500 commenti
e tutti più che lusinghieri...

penso che tantissimi adulti vorrebbero essere al vostro posto!!!

il primo premio va in assoluto
a
Matilde Caterina
con la sua bellissima favola
"RENEE e IL CASTELELLO DEGLI STRELETRI"

ma anche tutte le altre sono piaciute moltissimo
anzi si pensa persino di utilizzarne alcune
per delle rappresentazioni
(
con il permesso degli interessati)


com
e vi avevo anticipato tutte sono state esposte alla LU.PO.

il 29 maggio
due giurie le hanno lette,
in forma recitata,
e poi hanno decretato quali premiare


La giuria dei bambini composta da
Beatrice Borsa - 11 anni
Milena Huarcaya Segovia - 10 anni
Elena Faustini - 10 anni
Jacopo Araldi - 10 anni
Mafalda Dantonio - 9 anni
ha scelto:

1° RENE' E IL CASTELLO DEGLI STRELETRI: molto fantasiosa e struttura articolata
2° IL POVERO LUPO CATTIVO: è il riassunto delle sfortune del lupo nelle favole
3° LA LEGGENDA DEL PAPAVERO: ha collegato la verità alla fantasia
4° IRINA E LA PIANTINA MAGICA: ispirata alla favola di Jec e il fagiolo magico ma con un tocco di personalità
5° DUE AMICI, TANTO AFFETTO: è una storia che denuncia l'abbandono degli animali e dimostra che se si è insieme si possono superare le difficoltà

La giuria dell'esperto composta da Gianni Milano - pedagogista poeta - ha preferito:

1° RED IL PAGLIACCIO
2° IL SIGNOR SUPERSIX
3° LA LUNA E LA BOTTIGLIA
4° IL TERRIBILE DRAGO SPUTAFUOCO
5° UN ARRIVO INASPETTATO A SCUOLA


a tutte/i farò pervenire
un attestato di partecipazione personalizzato



tra coloro che hanno commentato
è stata estratta
BRUNA

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE
da parte mia e di tutte/i mini-scrittrici/ori
a chi ha lasciato uno scritto

3 commenti:

Maestra Laura ha detto...

cara Nonnanna, in questi giorni sono stata un po' impegnata e mi ero lasciata sfuggire questo post!!!! Perdonami!!!!!! Sono FELICE FELICE FELICE....La nostra favola che prende il "premio della critica"!!!!! uauuuuuuuuuuuuuuuu cosa volere di piu'??? tutto ciò mi rende orgogliosa del lavoro fatto, dei miei bambini e della loro fantasia e perchè no...anche di me stessa!!! (concedimi un po' di autostima!!!!!!).grazie nonnanna per la tua presenza e la tua simpatia, per la voglia di fare e di trasmettere emozioni. Ti abbraccio forte e ti ringrazio tanto! aspetto il prossimo concorso!laura

Patrizia ha detto...

ciao NonnAnna
come al solito ho letto di fretta e non mi sono accorta che la favola inventata dai miei bambini è arrivata quinta!!! sono veramente contenta anche perchè era stata scritta senza tante pretese ... grazie NonnAnna per la bella iniziativa e al prossimo concorso.
un abbraccio Patrizia

Patrizia ha detto...

sono ancora io, ma sono proprio stordita!!! ho bisogno di vacanze!!! Non ho visto che invece quella di Clara è arrivata quarta nell'altro gruppo ... ma che bravi bambini che ci sono nella mia scuola!!! e pensare che ci criticano molto!!! (sono un po' polemica!!!)
ancora un abbraccio e a presto Patrizia